Il Cliente che effettua un ordine on-line, accetta incondizionatamente ed integralmente le condizioni generali di seguito indicate. Ogni ordine inviato costituisce proposta contrattuale del cliente. Per ordinare i prodotti in vendita su questo sito è necessario essere maggiorenni.

SPEDIZIONE

Le spese di spedizione in Italia, tramite corriere GLS, escluse le Isole, sono:

  • - Gratuite per ordini superiori a € 50
  • - Da € 6,71 per ordini inferiori a € 50

Per le spedizioni internazionali ci sono differenze di prezzo a seconda della destinazione. Inviate una email per richiedere il preventivo delle spese indicando la località. La spedizione dei prodotti avverrà entro 3 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) dalla ricezione del pagamento, salvo mancata disponibilità di magazzino. La consegna del corriere avviene in genere in 24/48 ore.

PAGAMENTO

Il pagamento può avvenire tramite le seguenti modalità:

  • - Paypal
  • - Carta di credito 
  • - Bonifico bancario anticipato intestato a:

L’Olea Biocosmesi di DI CIENZO MARIANTONIETTA INTESA SANPAOLO – FILIALE DI CAMPOBASSO Piazza Gabriele Pepe, 40 – 86100 CAMPOBASSO IBAN: IT12X0306903805100000005778

PRIVACY

In base al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, si comunica che i dati personali inseriti verranno trattati per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche e che non verranno divulgati. Titolare della banca dati è L’Olea Biocosmesi Via Baroni n° 4 – 86030 Castelbottaccio (CB); P.IVA 00959250705.

CONSEGNA

La consegna avverrà tramite corriere espresso (consegna in 24/48 ore) e la spedizione entro 3 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Indicate correttamente l’indirizzo presso il quale dovrà avvenire la consegna.

E’ sempre consigliabile indicare un recapito dove sia sempre presente qualcuno disponibile a ricevere i prodotti e possibilmente indicate il numero di telefono che verrà utilizzato in caso di problemi con l’ordine e la consegna. Controllate che i pacchi non arrivino bagnati o con lati schiacciati. Qualora succedesse, scrivete sulla bolla di consegna “accettato con riserva”. Solo così potremo chiedere il rimborso per la merce danneggiata.

IMBALLAGGIO

Il confezionamento dei prodotti per la spedizione sarà effettuato con la massima cura. Se doveste riscontrare delle anomalie comunicatelo all’indirizzo info@lolea.it.

PREZZI

I prezzi indicati sul sito sono intesi come IVA inclusa per i clienti privati. Per i rivenditori, il prezzo verrà contrattato separatamente, tramite email o telefonicamente.

PAGAMENTI

I prodotti forniti dovranno essere pagati con Paypal e/o Bonifico Bancario Anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con L’Olea Biocosmesi.

FATTURAZIONE

Gli ordini non sono soggetti al rilascio della fattura ma solo del documento di trasporto che verrà consegnato a mano o inserito nel pacco di spedizione. Il Documento di Trasporto, se con causale di cessione beni e completo con l’ammontare dei corrispettivi, sostituisce l’emissione dello scontrino fiscale. In caso sia necessaria la fattura per il pagamento deve essere richiesta esplicitamente alla chiusura dell’ordine.

ORDINI

Gli ordini verranno accettati solo in forma scritta, tramite email oppure tramite il nostro sito di e-commerce. Dopo aver effettuato l’ordine riceverete una e-mail di conferma contenente gli estremi dell’ordine stesso. Nel caso i prodotti da voi ordinati fossero esauriti o i dati per la consegna fossero incompleti, verrete contattati telefonicamente o tramite e-mail. Gli ordini possono essere inviati anche via email a info@lolea.it indicando i nomi dei prodotti scelti, le quantità, il metodo di pagamento e l’indirizzo di consegna, con numero di telefono.

RITARDO NELLA CONSEGNA

I nostri prodotti vengono prodotti in azienda a mano e in piccoli lotti per mantenere alta la qualità e la naturalità del prodotto ed evitare inutili e deleteri stoccaggi a magazzino. Trattandosi quindi di prodotti “freschi” può succedere che per motivi diversi legati al sovraccarico di lavoro, alla reperibilità di qualche ingrediente o a cause non dipendenti dalla nostra volontà, la consegna possa slittare ulteriormente rispetto ai tempi prefissati.

RISCHIO E PROPRIETÀ

La merce e’ spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformita’, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata a L’Olea Biocosmesi. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovra’ essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara’ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita’ piena di quanto dichiarato.

DIRITTO DI RECESSO

In base al Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di 14 giorni di calendario dal momento dell’avvenuto ricevimento della merce, senza dover fornire alcuna motivazione ma deve sostenere le spese della restituzione. Per esercitare tale diritto è necessaria una comunicazione scritta ad uno dei seguenti recapiti:

  • - Email: info@lolea.it
  • - Raccomandata con ricevuta di ritorno:

L’Olea Biocosmesdi Via Baroni n° 4 – 86030 Castelbottaccio (CB)

- Fax: 0874.1862447 Indicando:

  • a) il numero della fattura
  • b) la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti, in caso di recesso parziale
  • c) Le proprie coordinate bancarie per eseguire il rimborso

Restituzione: I prodotti oggetto di tale recesso dovranno essere inviati all’indirizzo:

L’Olea Biocosmesdi Via Baroni n° 4 – 86030 Castelbottaccio (CB)

La merce deve essere resa entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato alla ditta venditrice la sua decisione di recedere. Sempre nel termine di 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, l’Olea Biocosmesi deve rimborsare al consumatore tutti i pagamenti ricevuti, eventualmente comprensivi delle spese di consegna utilizzando le stesse modalità di pagamento usate dal consumatore o in alternativa altre modalità precisate nella dichiarazione di recesso l’Olea Biocosmesi può comunque trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto il materiale reso. Il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale completa in tutte le sue parti.

FORUM COMPETENTE

In caso di contestazioni tra le parti, le procedure conciliative saranno di competenza del Foro di Campobasso.